Vai al contenuto

Stadia

ItalianEnglishFrenchArabic

RIGENERAZIONE E RIPRISTINI

COME STA OGGI IL NOSTRO CAMPO?

Siamo soddisfatti o è possibile ottenere di più? Il drenaggio è sufficiente ad affrontare la stagione piovosa? Siamo in pausa di campionato e il prato ha sicuramente bisogno di una rigenerazione o di un ripristino locale.

Gli specchi di porta potrebbero essere rizollati ma non dimentichiamo di correggere il sottofondo. L’intervento di rigenerazione del manto erboso sportivo viene strutturato sul budget, sulle richieste del committente e sul risultato atteso, in funzione delle condizioni di partenza. Le attrezzature meccanizzate sono pronte, i prodotti sono collaudati, i materiali sono conosciuti, il metodo è basato sull’esperienza, l’organizzazione è determinata.

rigenerazione manto erboso sportivo

Il prato è rado e debole.

L’attività continua, le condizioni del terreno, una manutenzione non intensiva possono procurare in indebolimento locale o totale del manto erboso. Si interviene sul terreno ed anche con una trasemina meccanizzata con più cultivars di Lolium Perenne.

rigenerazione manto erboso sportivo

Il terreno non si asciuga come dovrebbe.

Se la struttura del suolo è di natura limosa o argillosa, se la pioggia rimane oltremodo sulla superficie, allora è il momento di migliorare il drenaggio con un intervento di bucatura profonda, e sabbiatura di livellamento. Ciò consente di creare canali verticali di scolo e allontanare il ristagno dell’umidità a livello delle radici, noi diamo ossigeno alla pianta.

rigenerazione manto erboso sportivo

Gli specchi di porta sono ormai solo terra.

Se ho una lunga pausa si va a ripristinare il fondo, arieggiando in profondità, aggiungendo sabbia e provvedendo ad una semina di qualità. Solitamente però è più utile una rizollatura parziale con le zolle del nostro vivaio coltivate su substrato sabbioso

Il sottofondo è compatto e la squadra si lamenta.

Una programma continuativo di bucatura con Vertidrain Mustang restituisce l’elasticità ai giocatori e l’ossigeno alle radici. Il prato ringrazierà.

Campi di calcio riscaldati con sistema avanzato

L’irrigazione non è regolare

La pressione non è costante, la pompa riscalda, gli ugelli si sporcano, i getti vanno controllati, la quantità di acqua si misura, la qualità pure.

 

Foto 5

Nel prato ci sono infestanti di diversa forma

Le affrontiamo, le conosciamo e le distinguiamo, poi si procede con il trattamento, con prodotti selettivi, registrati, di effetto certo e di costo moderato, per quello che la natura permette. Superati questi limiti affronteremo il rifacimento totale.

 

FIELD DAY- ROAD SHOW – WORKSHOP

Arriva l’Estate ed iniziano i problemi di macchie brune.

Si, è così. L’elevata umidità unita alle alte temperature richiedono trattamenti crittogamici preventivi e curativi per tutta la stagione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

SU QUESTO SERVIZIO